Corso Web
Analist Specialist
Corso Web Analist Specialist, Impara ad analizzare il mondo del web!
Benvenuti al corso di formazione per Web Analytics Specialist, un programma completo progettato per dotare i professionisti del marketing digitale con le competenze essenziali per utilizzare l’analisi web in modo efficace. Attraverso una serie di lezioni approfondite, esercitazioni pratiche, e studi di caso, i partecipanti apprenderanno come utilizzare gli strumenti principali di web analytics, interpretare i dati per prendere decisioni strategiche informate, e creare report personalizzati e dashboard per monitorare i KPI.
Fondamenti di Web Analytics
Il corso inizia con una panoramica completa dei fondamenti della web analytics, che è essenziale per chiunque operi nel campo del marketing digitale:
- Panoramica degli Strumenti di Web Analytics: Introduzione ai più importanti strumenti di analytics, contestualizzeremo i punti di forza e come possono essere utilizzati per raccogliere dati web.
Interpretazione dei Dati per Decisioni Strategiche
Questo modulo si concentra su come interpretare efficacemente i dati raccolti e trasformarli in azioni strategiche:
- Analisi dei Dati per Insights: Tecniche per analizzare i dati raccolti dagli strumenti di analytics per identificare tendenze, pattern e anomalie. Si esplorerà come questi dati possano essere utilizzati per comprendere meglio il comportamento del cliente e le prestazioni del sito web.
- Trasformazione dei Dati in Strategia: Imparare a capire i report derivati dall’analisi in decisioni di business, strategie di marketing migliorabili e iniziative per ottimizzare l’esperienza utente e aumentare la conversione.
Creazione di Report Personalizzati e Dashboard
Il corso si conclude con un focus sulla personalizzazione dei report e la creazione di dashboard efficaci:
- Progettazione di Report Personalizzati: Tecniche per la creazione di report personalizzati che riflettano le esigenze specifiche dell’azienda o del cliente, focalizzandosi sui KPI che sono più rilevanti per gli obiettivi di business.
- Sviluppo di Dashboard Interattive: Guida alla creazione di dashboard interattive e visivamente accattivanti che consentano un monitoraggio facile e continuo delle performance del sito. Si discuteranno best practices per la visualizzazione dei dati, l’accessibilità e l’aggiornamento automatico delle informazioni.
Contattaci ora!
Corso Web
Analist Specialist
Vantaggi nel fare il
Corso Web
Analist Specialist
Competenza strumenti avanzati
Acquisire una conoscenza approfondita degli strumenti di web analytics più utilizzati, come Google Analytics e Adobe Analytics.
Strategie basate su analisi di dati
Essere in grado di sviluppare e implementare strategie basate sui dati che migliorano l’engagement del cliente, ottimizzano le conversioni.
Creazione di report personalizzati
Imparare a creare report personalizzati e significativi che aiutano le organizzazioni a comprendere le loro performance digitali.
Ottimizzazione Web
Il corso ti permette di apprendere nozioni che vadano a migliorare il tuo business ma principalmente il tuo sito web!
Sei interessato a questo corso?
Contattaci per avere più informazioni
Via privata del Gonfalone 3,
20123 – Milano